La Salute è di Moda Terza Edizione

L’associazione Ciauro e Movoo presentano

Premiazione alle eccellenze sanitarie

“La Salute è di Moda”
… e non fa una piega
e non fa una piaga!

Giovedì 29 Giugno 2023 ore 17.00 presso il Castello Aragonese di Baia

Per accedere all’evento è necessario inoltrare richiesta al seguente indirizzo email: inviti@associazioneciauro.it

PatrocinioCollaborazionePartecipanti
ModeratoreRelatoriPremiatiPremiantiComunicazione

Contenuti fotografici e video dell’evento
Con il patrocinio di:

Il Ministero della cultura (MiC) è il dicastero del governo italiano preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

L’attuale ministro è Gennaro Sangiuliano, in carica dal 22 ottobre 2022.


La Regione Campania è ente territoriale autonomo, con propri statuti, poteri e funzioni secondo i principi fissati dalla Costituzione della Repubblica italiana.

L’attuale presidente della Regione Campania è Vincenzo De Luca, in carica dal 2015 ed attualmente al secondo mandato.


Il garante regionale dei diritti delle persone con disabilità è l’Avv.Paolo Colombo.

Il garante collabora con l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità e riceve segnalazioni in merito a violazioni dei diritti delle persone con disabilità, in ordine alla presenza di barriere architettoniche e comunicative e rappresenta, alle amministrazioni competenti, la necessità dell’adozione di interventi adeguati alla rimozione delle cause che le determinano.

Inoltre segnala alle direzioni provinciali del lavoro l’inosservanza delle disposizioni di legge riguardo le norme per il diritto al lavoro dei disabili.


Pozzuoli è un comune italiano della Provincia di Napoli che si estende su 43,2 km² e conta 80.357 abitanti dall’ultimo censimento della popolazione.
Il Sindaco di Pozzuoli è l’Ing. Luigi Manzoni


La Fondazione Neuromed nasce nel dicembre del 2000 in continuità con le attività dell’Istituto Neurologico Mediterraneo – Neuromed, centro leader nelle neuroscienze, riconosciuto a livello internazionale.

Opera principalmente presso l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Neuromed, che la ospita, ma i suoi interventi si rivolgono oltre al territorio regionale anche a quello nazionale ed internazionale.

La Fondazione non ha scopo di lucro ed ha un progetto ambizioso: si prefigge infatti di promuovere sostenere ed attuare attività di formazione e di divulgazione della ricerca di base e traslazionale nel campo delle neuroscienze.

L’attività principale è quella di creare importanti sinergie con il mondo della scuola, delle imprese e delle università, con le realtà di ricerca già esistenti, sia pubbliche che private, e con il mondo dell’informazione, dei media e dei new media. La mission della Fondazione Neuromed è volta a numerosi obiettivi ma in particolar modo si prefigge:

  • di promuovere, sostenere ed attuare, direttamente o per il tramite di soggetti dalla stessa individuati, iniziative volte a favorire lo sviluppo delle attività di ricerca di base, di trasferimento e clinica nel campo delle scienze mediche prevalentemente neurologiche;
  • nell’ambito delle scienze predette e in forma integrata con la ricerca scientifica, di promuovere e sostenere l’attività di assistenza sanitaria, nelle diverse forme (prevenzione, cura, riabilitazione, con le modalità ritenute più opportune, anche realizzando o assumendo in gestione strutture sanitarie, oppure partecipando e sostenendo iniziative realizzate da altri Enti;
  • di favorire lo sviluppo della ricerca biomedica e dell’assistenza sanitaria, nonché l’integrazione di tali attività, attraverso l’elaborazione e attuazione di programmi di formazione e la partecipazione ad iniziative formative poste in essere da altri Enti.

Per la Fondazione Neuromed “la persona” è al centro del suo operato considerandola non solo come fruitore di servizi ma soprattutto come avente bisogno di “una medicina personalizzata” in grado di rispondere al “suo personale bisogno di salute” senza mai tralasciare la componente umana ed empatica.


L’Avis Napoli, fondata agli inizi degli anni 60, è la più grande associazione di Volontariato Sangue della nostra regione.

Siamo convenzionati con l’AO Cardarelli, con il punto di raccolta fisso in Via Cesare Rosaroll 21 e contiamo 6 autoemoteche dislocate in vari punti strategici della città di Napoli.
Riusciamo ad offrire un servizio capillare sia ai nostri donatori sia al SIT di riferimento.

Il Cav Raffaele Di Martino è il presidente di AVIS Napoli da quattro anni e si prodiga ininterrottamente alla diffusione della cultura della donazione del sangue.


La lega italiana per la lotta contro i tumori, LILT, è un ente pubblico che opera senza fini di lucro, che ha come compito principale quello di diffondere la “cultura della prevenzione”.

Si occupa dei tre livelli di prevenzione: primaria, secondaria e terziaria.

Nella prevenzione primaria presta attenzione ad una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano, nella prevenzione secondaria si dedica a procedure accelerate di diagnosi, mentre nella prevenzione terziaria tratta la cura vera e propria del malato, degli aspetti riabilitativi, fisici, psicologici e sociali.

Oltre alla prevenzione, la Lilt si occupa anche della ricerca scientifica e opera attraverso 400 ambulatori sparsi in tutto il territorio nazionale e da volontario che si prestano al servizio della comunità.


L’Università degli Studi di Napoli Federico II è un’università statale italiana fondata nel 1224, tra le più antiche del mondo.

Fondata nel 1224 dall’Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia, Federico II di Svevia, è la principale accademia napoletana. Celebre per essere la più antica università fondata attraverso un provvedimento statale, è ritenuta la più antica università statale del mondo.


L’ordine professionale di Medici Chirurghi e Odontoiatri di Caserta è un ente pubblico, sussidiario dello stato di natura non economica.

L’ente si occupa della tutela del cittadino, al quale garantisce che gli esercenti la professione siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge ed operino secondo le norme della deontologia e in più tutela anche il medico nei confronti di comportamenti sleali da parte dei colleghi e favorendo il miglioramento della qualità della professione.


Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) sono enti di diritto pubblico non economico, istituiti e regolamentati dalla legge 3/2018, tra cui rientra anche la OPI Caserta.

La norma affida agli Ordini due finalità: la tutela del cittadino-utente che ha il diritto di ricevere prestazioni sanitarie da personale qualificato, in possesso di uno specifico titolo abilitante, senza pendenze rilevanti con la giustizia; tutela gli infermieri iscritti all’albo nella loro professionalità, esercitando il potere disciplinare, contrastando l’abusivismo, vigilando sul rispetto del codice ontologico favorendo la crescita culturale degli iscritti, garantendo l’informazione, offrendo servizi di supporto per un corretto esercizio professionale.


Federfarma Napoli è l’Associazione che rappresenta oltre 805 farmacie private di Napoli e Provincia nei confronti degli organismi politici, tecnici e amministrativi del Servizio Sanitario Nazionale.

Trasmette alle farmacie le comunicazioni, diramate dalle autorità sanitarie, riguardanti il servizio farmaceutico e trasmette inoltre al Ministero della Sanità tutti i dati delle ricette del Servizio Sanitario Nazionale raccolti dalle farmacie.

Inoltre tramite le farmacie, organizza campagne di informazione sociosanitarie rivolte ai cittadini.


PIAM è un’azienda farmaceutica italiana che ha sviluppato il proprio core business nell’ambito di aree terapeutiche specialistiche ed eticamente rilevanti con farmaci etici.

È stata fondata nel 1915 a Genova da Edoardo Maragliano, scopritore del primo vaccino antitubercolare.

Nel tempo si è specializzata nelle patologie metaboliche ereditarie, avendo modo di seguire pazienti affetti da patologie che richiedono particolari percorsi dieto-terapeutici.

Con la collaborazione di:

Il Centro di Medicina e Chirurgia è un Poliambulatorio con un struttura ampia e moderna.

Svolge attività di Neurologia, Chirurgia Vascolare e Chirurgia generale in convenzione con SSN.

Inoltre da più di 10 anni è attivo un ambulatorio per la diagnosi e la cura del piede diabetico e si forniscono, tra le varie prestazioni, consulenze di dermatologia, ortopedia e podologia.

La struttura misura oltre 200mq, con una reception accogliente, un ampio parcheggio. Si promette la grande professionalità di un’equipe medica altamente specializzata.


Generali è uno dei maggiori player globali del settore assicurativo e dell’asset management. Nato nel 1831, è presente in oltre 50 Paesi con una raccolta premi complessiva a € 81,5 miliardi nel 2022.

Con 82 mila dipendenti nel mondo e 68 milioni di clienti, il Gruppo vanta una posizione di leadership in Europa ed una presenza sempre più significativa in Asia e America Latina.

Al centro della strategia di Generali c’è l’impegno a essere Partner di Vita dei clienti, attraverso soluzioni innovative e personalizzate, un’eccellente customer experience e una capacità distributiva globale e digitalizzata. Il Gruppo ha pienamente integrato la sostenibilità in tutte le scelte strategiche, con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder e di costruire una società più equa e resiliente.


La farmacia comunale di Bacoli è presidio socio sanitario presente sul territorio da 10 anni.
Cerca di Offrire ai propri pazienti/clienti le soluzioni giuste per affrontare le problematiche di tutti i giorni: dispensa farmaci e servizi al cittadino, offre servizio cup ed analisi di prima istanza.
Grazie alla telemedicina effettua ECG con referto entro 30 minuti.
Pronta sempre col suo staff ad accogliere le persone con un sorriso e facendo sentire il paziente al centro ,con la giusta privacy ascolta i problemi di tutti e cerca di trasmettere un po’ di serenità.
Tutto avviene sotto lo slogan “Regaliamo sorrisi”.


La Confederazione Nazionale dell’Artigianato, nasce nel 1946, contando ad oggi oltre 620,000 associati che danno lavoro ad oltre 1,2 milioni di persone. È presente in tutte le provincie italiane contando quasi 7 mila collaboratori attivi nelle quasi mille sedi sparse in tutto il territorio.

CNA si occupa di rappresentare e tutelare gli interessi delle micro, piccole e medie imprese che operano in diversi settori come, manifattura, trasporto, costruzioni, commercio, turismo.

L’obiettivo principale è quello di dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come loro partner e promuovendo lo sviluppo economico, fornendo ai propri associati la dovuta assistenza.


Antonio Marano è un maestro ceramista originario di Napoli e debutta per la prima volta con il suo marchio, Antonio Marano Luxury Brand, nel 2019 ad Alta Roma come stilista, presentando la sua collezione di gioielli di porcellana. I suoi gioielli sono in ceramica decorata e smaltata ed impreziositi da un filo d’oro puro, realizzati tutti interamente a mano.

I primi modelli sono dedicati alla tradizione maiolica napoletana, sperimentando poi le sue creazioni ispirandosi all’arte contemporanea, ai colori freschi dell’estate o ancora alle forme della Natura.

La collezione propone bracciali, ciondoli con diversi lacci, orecchini, ferma-foulard e per il prossimo autunno/inverno sarà arricchita da una nuova collezione uomo.


You Consulting – Studio Scarpa è una rinomata azienda di consulenza

Società con una vasta esperienza nel settore della consulenza aziendale offre servizi personalizzati e soluzioni innovative per le imprese. La competenza nel settore riflette la capacità di fornire strategie efficaci per la crescita e il successo aziendale, sfruttare il vantaggio competitivo e raggiungere obiettivi commerciali in modo efficace ed efficiente.

Con la partecipazione di:

La Bottega dei Semplici Pensieri

La Bottega dei Semplici Pensieri è un Associazione di Volontariato senza fini di lucro costituita da familiari di persone affette da sindrome di down e/o con lieve deficit intellettivo.

Operiamo dal 2012 a Quarto, in provincia di Napoli.

Siamo iscritti nel registro delle Organizzazioni di Volontariato O.D.V. della Regione Campania, del Comune di Pozzuoli (Na) e del Centro Servizi per il Volontariato di Napoli. (C.S.V.)

Puntiamo all’individuazione delle capacità personali dei ragazzi per formarli professionalmente ed inserirli nel mondo del lavoro. Il nostro obiettivo a lungo termine è l’organizzazione di una struttura che sia soprattutto scuola di formazione e punto di riferimento per chi, dopo avere completato il percorso scolastico, vuole presentarsi nel mondo del lavoro per farne parte attraverso un percorso formativo e qualificante.”


Dall’esperienza di pastry chef in hotel di lusso ad una propria attività

Pasticceria Guantiera è la nuova pasticceria di Antonio Costagliola, inaugurata lo scorso 20 Aprile a Bacoli, a pochi passi dal mare.

La pasticceria prende il nome del tipico vassoio di dolci, immancabile fine pasto del classico pranzo napoletano domenicale. Si tratta di una pasticceria che unisce la cucina contemporanea a quella tradizionale, con torte moderne accanto alle più classiche sfogliatelle e babà.


L’Azienda Agricola Piranò è una piccola realtà a conduzione familiare che produce principalmente olio extravergine di oliva.

Si tratta di una realtà ubicata in Calabria nei terreni del Parco Nazionale dell’Aspromonte nel comune di Antonimina (RC).

La natura del terreno, la vicinanza del mare, l’esposizione, le cultivar e la raccolta precoce consentono all’Olio Piranò di essere

ricco di polifenoli, potenti e importanti antiossidanti naturali che aiutano l’organismo a difendersi dall’invecchiamento cellulare. 


Il Caseificio Olimpica è l’azienda casearia nata nel 1973 a carattere familiare e gestita dei Fratelli Serra.

L’obiettivo aziendale è quello di ottenere un prodotto finale della tradizione territoriale tramite materie prime di alta qualità, 100% italiane.

Ha sede a Lusciano, Trentola-Ducenta e Caserta, permettendo di acquistare i propri prodotti online grazie al servizio di spedizione veloce in 24/48 ore, per avere un prodotto fresco, di qualità, direttamente a casa.


L’azienda vinicola Caputo nasce nel 1890, tramandandosi di generazione in generazione, oggi esporta in 35 paesi del mondo.

Negli anni ’80, Corrado Caputo, detto Zi’ Corrà, occupandosi della sostituzione di alcuni serbatoi rovinati dal terremoto dell’epoca, trova un metodo per spumantizzare l’Asprinio, portando una grande novità nell’azienda di famiglia. Nasce cosi la prima etichetta dell’azienda, “Caputo Brut” con la quale vendevano le prime bottiglie. Ad oggi invece l’azienda vanta di altre due etichette, il “Nimà Nature” (dove nel nome si fondono le iniziali di Nicola e Mario, i due figli di Corrado che attualmente di occupano dell’azienda), e lo “Zicorrà Rosé Brut” dedicato appunto a Corrado Caputo detto Zi’ Corra, per la sua intuizione.

Da allora l’azienda inoltre ha continuato ad allargarsi e migliorarsi, arrivando così ad esportare le loro etichette in 35 paesi, tra cui in primis in Francia.


È verso la fine degli anni ’70 che comincia la storia de “Il Furgone”, di nome e di fatto, che girava per il Paese regalando la gioia della pizza napoletana ai suoi soddisfatti clienti.
A metà degli anni ’80 il Furgone si stabilisce definitivamente in via Panoramica.

Oggi siamo in grado di ospitare fino a 140 persone in una accogliente sala interna. Oltre alla pizza napoletana, nostro cavallo di battaglia è il panino con la Cistecca Montese, onore e vanto di Monte di Procida, assolutamente da provare e da personalizzare secondo i propri gusti.
Degne di nota anche le nostre sfiziose fritture ed i golosi dolcetti che conquistano ogni palato.
Tutte le specialità de “Il Furgone” si possono gustare anche a casa propria, grazie al comodo servizio di asporto e consegna a domicilio su tutta la zona.
Promettiamo ottima cucina, prodotti genuini e un’ambiente informale e familiare.


Si tratta di un panificio artigianale nato nel 1997 nella forma di una piccola impresa familiare.

Il duro lavoro di Rosario Acanfora ha reso possibile la continuazione di questa attività di generazione in generazione attraverso la trasmissione dell’amore e della passione per questo mestiere a noi figli, proprio come era già avvenuto in passato tra nostro papà Rosario ed i nostri nonni.
Abbiamo voluto conservare testimonianza della nostra storia: il nome del panificio è dedicato ai nostri nonni, conosciuti come “i tarallar”.
Cerchiamo, giorno per giorno, di conquistare la fiducia e il cuore dei nostri clienti tramite i nostri prodotti e tramite la nostra simpatia e gentilezza. Ogni giorno ce la mettiamo tutta per soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti: per noi è importante che si sentano coccolati ogni volta che vengono a trovarci.


La Nutrizionista Brunella Aceto è specializzata in nutrizione artificiale per patologie intestinali benigne e valutazione nutrizionale di pazienti affetti da patologie metaboliche e obesità.

Esperta in intolleranze alimentari, terapia di attivazione del metabolismo e cura della panniculopatia edemato-fibrosclerotica (P.E.FS.).
Circa 20 anni di collaborazione con il II Policlinico presso il Dipartimento Clinico di Pediatria della Federico II di Napoli, anche in attività ambulatoriale NAD.
Diverse pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, dalla rivista dell’ANDID al Journal of Pediatric Gastroenterology and Nutrition.
Grande appassionata del mangiar sano e con gusto, da quest’anno ha anche registrato il suo marchio per la certificazione dei prodotti agroalimentari che abbiamo un impatto sulla diversificazione e sul potenziamento del microbiota intestinale e del sistema immunitario. Per tenersi in forma coniuga alimentazione e sport. Con una specializzazione in corso in nutrizione sportiva con la SANIS, Brunella è anche la nutrizionista della Pro Calcio Napoli Donne.


Miss Chef vanta la presenza di Mariangela Petruzzelli, responsabile dipartimento Pari Opportunita’ CIM Confederazione Italiani nel Mondo, quale Presidente.

Miss Chef è un’associazione internazionale ed un brand che valorizza le Donne Chef dando vita a progetti, anche in rete e diplomatici, di impresa, formazione, cooperazione, culturali e turistici, per promuovere l’ emancipazione della donna anche contro le violenze.


Giovanna Ercolano è una giovane stilista e modellista. Ha iniziato a cucire all’età di 12 anni, sognando di poter creare abiti per donne famose in tutto il mondo.

Le sue creazioni sartoriali sono state indossate da diverse attrici ed artiste con l’obiettivo di far conoscere il suo marchio made in Italy in tutto il mondo.

Ad oggi Giovanna Ercolano prende parte a diversi eventi di moda, cinema e musica, riuscendo a fare del suo sogno una realtà. I suoi abiti sono stati indossati anche da figure di rilievo tra le quali: Tania la Gatta, attrice e modella napoletana, Jasmine D’aniello, seconda classificata a Miss Napoli International.


Il concorso di bellezza Miss Senegal è stato fondato nel 1960 dal Ministero del Turismo del Senegal.

La vincitrice del concorso diventa ambasciatrice nazionale di buona volontà del suo paese. Nell’anno 2016 la vincitrice è stata Amina Colle Badiane, diventata modella professionista internazionale, intraprendendo la sua carriera soprattutto in Europa e negli USA.

Attualmente si impegna come presidente del comitato Miss Senegal, facendosi portavoce della diversità culturale e promuove l’importanza dell’istruzione come strumento di emancipazione. Si occupa della promozione culturale e turistica del paese, con l’obiettivo di portare sempre più persone a visitare ed investire nel Senegal.


La Sartoria Trama è un’azienda riconosciuta in tutto il mondo come un’eccellenza della sartoria napoletana.

Creiamo abiti, camicie e cravatte di altissima qualità, artigianali e su misura. La nostra tradizione tramandata di generazione in generazione si fonde con l’innovazione. I nostri sarti dedicano cura e attenzione ai dettagli, garantendo finiture impeccabili. Utilizziamo tessuti pregiati per offrire comfort e lusso. La nostra reputazione si estende oltre i confini, con servizi di personalizzazione in Europa e negli Stati Uniti. Siamo riconosciuti per le rifiniture a mano e l’uso di bottoni in madreperla. La Sartoria Trama è un simbolo di tradizione e artigianalità apprezzato in tutto il mondo.


Mimmo Fontanella è docente in fotografia e stampa in diverse scuole e workshop nazionali.

Nell’ultimo decennio Mimmo migra definitivamente verso la televisione e il cinema, dove ha scoperto una passione per la narrazione visiva e la produzione.

Primo premio BEST EUROPEAN SHORT FILM 2023 Beyond the Love “Oltre l’amore” e Primo Premio CULTURAL CLASSIC Street photography 2011

Primo premio miglior libro 2007 Bruxelles (Belgio) e primo premio miglior libro 2007 Orvieto Fotografia Gruppo Mondatori


Il Rotary International è una rete globale di 1,4 milioni di persone che hanno come obiettivo quello di promuovere cambiamenti positivi e duraturi alla comunità.

Esistono già 46.000 club in tutto il mondo che si occupano nel concreto dei problemi più pressanti. Tutti i club infatti sono impegnati a promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua e strutture igienico-sanitarie, sostenere l’istruzione, sviluppare l’economia locale, tutelare l’ambiente.

All’interno di questa rete globale troviamo anche molti club sul nostro territorio e in questa occasione poniamo l’attenzione sul Rotary club Campi Flegrei.

La divisione “Campi Flegrei” si impegna a migliorare le condizioni di vita delle comunità locali attraverso progetti di sviluppo sociale, educazione e assistenza sanitaria, mostrando il suo impegno per il progetto distrettuale “Sopra la Terra”, iniziativa culturale volta alla valorizzazione del territorio.


Fare Musica è un’accademia di musica situata a Pozzuoli dove è possibile frequentare corsi di chitarra, violino, sassofono, pianoforte e tanti altri strumenti oltre che corsi di canto, avendo la possibilità di fare una prova gratuita.

L’accademia è gestita da Angelo Barletta, un pianista di fama e insegnante di pianoforte.

FareMusica è il luogo ideale per sviluppare il proprio talento e la passione per la musica.


“Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani” promuovono i valori dell’impegno sociale, della solidarietà e della giustizia.

Sono associazioni di laici cristiani che promuovono il lavoro, educano alla cittadinanza attiva, sostenendo e difendendo i cittadini quando si trovano in situazioni di emarginazione o di esclusione sociale. Sono associazioni di promozione sociale con diversi settori di intervento, contando ad oggi oltre 880.031 iscritti, in Italia e all’estero, e 7.001 strutture territoriali, tra cui 2.899 circoli, 105 sedi provinciali e 21 regionali.

ACLI Campi Flegrei è un ramo territoriale il cui obiettivo principale è quello di offrire servizi e attività rivolti alla comunità, promuovendo l’inclusione sociale, l’istruzione, il benessere e la partecipazione attiva dei cittadini.


La Pro Calcio Napoli è una scuola di calcio nata nel 1985 dai fondatori Bruno di Lauro e Italo Palmieri. Nel 2003 apre il comparto femminile diventando Napoli Femminile.

Palmieri si interessa di questo comparto, diventando il precursore del calcio femminile in Campania, e come delegato FIGC del Sud nella massima serie, promuove il passaggio all’obbligatorietà delle società professionistiche maschili al settore femminile nel 2015.

Pro Calcio Napoli Donne si afferma come un punto di riferimento nel calcio femminile, promuovendo valori di inclusione, rispetto e ispirazione per le giovani donne, per uno sviluppo positivo della società attraverso lo sport.


La RSA Villa Flegrea è una residenza sanitaria assistenziale privata per anziani specializzata nei trattamenti di medio ed alto livello assistenziale.

La struttura si trova a Napoli ed è dotata di tutti i comfort per l’accoglienza e l’assistenza di anziani autosufficienti e non autosufficienti, specializzata nel trattamento di demenza senile, Alzhaimer e Parkinson.

Si offrono servizi medici ed infermieristici disponibili 24 ore su 24 con interventi di pronto soccorso,

Offre un ampio team di infermieri e medici esperti, tra i quali figurano il Direttore Sanitario, il geriatra, il fisiatra e il cardiologo della struttura.

In più la struttura offre servizi ludico-ricreativi e ristorativi a cui gli ospiti della struttura possono partecipare da soli o in compagnia dei propri familiari.


Cala Moresca è un resort esclusivo situato a Bacoli, nei Campi Flegrei, a pochi passi da Napoli, con una vista suggestiva sulle isole di Ischia e Procida.

Location molto elegante e raffinata presenta uno spazio esterno che permette di godere di una vista mozzafiato grazie alle bellissime terrazze panoramiche del resort.

L’intera struttura è arricchita da bar, piscina, un ottimo ristorante dove gustare grandi prelibatezze e un centro benessere dove è possibile dedicarsi ad una giornata di completo relax godendosi un favoloso panorama come quello del Golfo di Napoli.

La struttura si presta perfettamente anche all’organizzazione di eventi e matrimoni, grazie ad ampie sale di ricevimento e terrazze panoramiche ideali per i giorni più importanti.

Il Moderatore:

Dott. ANDREA TOMMASINI

Cerimoniere e Maestro di Cerimonia da oltre 28 anni, parla correntemente nove lingue ed opera in tutto il mondo. Le Sue esperienze lo hanno visto impegnato presso tutti i principali riferimenti nel mondo per le Religioni. Vanta decenni al servizio delle Istituzioni dell’Appartamento Pontificio; accreditato presso l’Unità di Bruxelles per il Dialogo fra le Religioni, serve i Re e le famiglie più importanti del mondo con la classe e l’eleganza di cui il suo linguaggio e la sua esperienza sono portatrici.

I Relatori:

Dott. BRUNELLA ACETO

Nutrizionista, Fitoterapeuta con specializzazione in corso in nutrizione sportiva, segue la Pro Calcio Napoli Donne


Dott. LUIGI CALIFANO

Esperto in Chirurgia orale,ricostruttiva,specialista in Chirurgia maxillo-facciale e direttore dello stesso corso presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Professore ordinario e autore di autorevoli pubblicazioni che introduce la premiazione con speech “l’accoglienza e il sorriso…per i pazienti”


Dott. PIETRO MAIDA

Esperto in Chirurgia Generale con oltre 20 anni di esperienza nel campo della chirurgia oncologica laparoscopica, della chirurgia bariatrica e nel trattamento dei tumori allo stomaco, al fegato, al pancreas e al colon-retto


Dott. GIANLUCA MARINO

direttore CdL Infermieristica Universita della Campania Luigi Vanvitelli sede di Aversa


Dott.SSA MARIANGELA PETRUZZELLI

Mariangela Petruzzelli presidente associazione internazionale Miss Chef e responsabile dipartimento Pari Opportunita’ CIM Confederazione Italiani nel Mondo


Dott. MARIO PIETRACUPA

Presidente della Fondazione Neuromed di Pozzilli (IS)

I Premiati:

Dott. Antonio Casella

Il Dott. Antonio Casella è un medico specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Orale e Maxillo Facciale. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con il massimo dei voti. Successivamente, ha superato l’esame di abilitazione professionale ed è regolarmente iscritto all’Albo dei Medici Chirurgi della Provincia di Napoli. Ha anche ottenuto l’abilitazione alla professione di medico chirurgo in Spagna.

Il Dott. Casella ha una vasta esperienza accademica e ha partecipato a diverse attività di insegnamento presso l’Università di Napoli “Federico II” e l’Università di Salerno. Ha insegnato corsi di Chirurgia Maxillo Facciale, Biomateriali e Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva. Inoltre, ha tenuto lezioni presso la Sapienza Università di Roma e ha partecipato a un corso di perfezionamento in dermatologia interventistica, estetica e correttiva.

Nel campo della ricerca scientifica, il Dott. Casella ha collaborato con diversi istituti e università, concentrandosi principalmente sul comportamento dei biomateriali riassorbibili nelle ricostruzioni dei tessuti duri nel distretto testa collo e sull’utilizzo di dispositivi di fissazione ossea bio-assorbibili in chirurgia cranio maxillo-facciale. Ha partecipato a progetti finanziati dalla Regione Campania e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il Dott. Casella ha svolto missioni scientifiche in Spagna, partecipando a scambi internazionali e collaborando con esperti nel campo della chirurgia maxillo-facciale. È stato anche membro di comitati scientifici e commissioni consultive nel settore della prevenzione e cura delle malattie neoplastiche.

È membro di diverse società scientifiche italiane, tra cui la Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale e la Società Italiana di Osteointegrazione.

In sintesi, il Dott. Antonio Casella è un medico specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale con una solida formazione accademica, esperienza clinica e attività di ricerca nel campo della chirurgia maxillo-facciale e dei biomateriali.


Dott. Francesco Schittulli

Laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Chirurgia Generale e in Oncologia con il massimo dei voti e la lode. Eletto più volte consigliere all’Ordine dei Medici di Bari, è stato Direttore della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica e docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia e alla Scuola di Specializzazione in Oncologia dell’Università di Bari prima e poi di Tor Vergata a Roma. Già Consigliere nazionale della SICO (Società italiana di chirurgia oncologica) e componente della Commissione Oncologica Nazionale del Ministero della Salute, è stato Primario Senologo-chirurgo e Direttore Scientifico dell’Istituto Tumori di Bari, nonchè Direttore della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica dell’ACOI (Associazioni Chirurghi Ospedalieri Italiani).

Presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è stato insignito della “Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica” dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi e dell’alta Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Componente della Commissione Oncologica Nazionale è stato anche Componente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), oltre che Direttore Senologo-Chirurgo e Capo Dipartimento Donna dell’IRCCS Oncologico di Bari.

E’ Presidente nazionale dell’H.S.R. (High Senology Responsabilità).


Dott. Silvio Simeone

Dottor Silvio Simeone, ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università Magna Graecia di Catanzaro nel settore scientifico disciplinare delle Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche. Impegnato da anni nell’ambito delle malattie cardiovascolari congenite e non, i numerosi articoli scientifici hanno contribuito alla conoscenza ed allo sviluppo delle cure e dell’interdipendenza delle stesse. Inoltre i suoi lavori sono stati attenzionati e premiati dall’A.H.A., FNOPI ed ordini professionali anche di altri settori.


Dott. Ugo Trama

Ugo Trama, figura di spicco nel campo della sanità e attuale Responsabile “Politica del Farmaco e Dispositivi”, è noto per la sua abilità di intessere rapporti e la sua capacità di ragionare oltre la sua posizione di funzionario regionale, ascoltando attentamente il punto di vista dei suoi interlocutori.

Originario dell’Italia, Trama ha un solido background come farmacista, affiancato da studi avanzati in Politiche Sanitarie e Management. Questa formazione ha contribuito a creare una prospettiva unica che gli permette di incidere sui processi di policy-making offrendo soluzioni concrete e risposte pratiche alle sfide nel campo della sanità.

Nel suo ruolo attuale, Trama è responsabile della coordinazione di iniziative che assicurano la sicurezza, l’efficacia e l’accessibilità dei farmaci e dei dispositivi medici. Egli porta avanti un approccio centrato sul paziente, in cui la sicurezza del paziente è al primo posto, ma non dimentica mai l’importanza del dialogo e della collaborazione.

Trama è anche noto per la sua visione innovativa della sanità. Riconosce l’importanza dell’innovazione tecnologica, ma mantiene sempre una consapevolezza profonda del valore insostituibile del capitale umano. Questa visione bilanciata gli consente di affrontare le sfide future nel settore sanitario mantenendo l’umanità al centro delle sue politiche.

In sintesi, Ugo Trama è un leader rispettato e influente nel campo delle politiche sanitarie. Con la sua visione strategica, la sua capacità di collaborare e la sua attenzione all’innovazione, continua a fare la differenza nel campo della politica del farmaco e dei dispositivi.

I Premianti:

Dott. LAURA CARANNANTE

Titolare della Farmacia Comunale di Fusaro-Bacoli


Dott. ANTONIO DI BONITO

CMC Pozzuoli – Imprenditore Libero Professionista settore Sanità

Diploma di Laurea in Scienze Motorie e specializzazione in Cinesiologia Correttiva Riabilitativa

BREVETTO “TUTORE PER DORSO CURVO SONORO”
BREVETTO “BUSTO PER SCOLIOSI CON PRESS”


Dott. VINCENZO GARGIULO

Gargiulo Vincenzo
CNA Campania Nord
Direttore area Territoriale Napoli


Dott. NELLO SAVOIA

Consigliere comunale di Bacoli 

Consigliere Nazionale ANCI

CRC seguirà l’evento, è una radio locale, trasmette dal 1976 in Campania, Lazio e Abruzzo. Trasmette prevalentemente musica italiana lasciando grande spazio agli approfondimenti con numerosi ospiti e interviste e all’informazione.


Ufficio Stampa:

Dott.SSA CARMELA SIEPE

Comunicazione OnLine:

GESI nasce come società di servizi per l’ingegneria e si accinge a festeggiare i 20 anni di attività.

Nel tempo GESI si è evoluta con 3 rami ed oggi oltre ad essere una società attivissima nel campo della Topografia vanta un eCommerce interno con un proprio marchio (Movoo), gestisce la comunicazione OnLine per terzi ed effettua lavori di sistemistica informatica per aziende.


Pubblicato

in

da

Tag: